Servizio di recupero con carro attrezzi: come funziona?
  • 3546
  • 0

Servizio di recupero con carro attrezzi: come funziona?

A quasi tutti è capitato almeno una volta di restare a piedi: in un attimo la macchina decide di fermarsi e non c’è verso di farla ripartire… che fare allora?

Soccorso stradale

Che sia per un guasto o per un incidente, la prima cosa da fare è chiamare il soccorso stradale. La scelta più intelligente è cercarlo su Google, tramite geolocalizzazione, in modo da scegliere quello più vicino a noi e assicurarci che arrivi in tempi brevi. Questo vi garantirà di risparmiare sulla chiamata.

Ovviamente assicuratevi che l’officina che viene a recuperarvi sia autorizzata, per non incorrere in truffe.

Recupero con Carro Attrezzi

Nel caso in cui la macchina sia incidentata o non si possa risolvere sul posto il problema che le impedisce di ripartire, è necessario rimuoverla con il carro attrezzi.

I costi del soccorso stradale si aggirano intorno i 150€ a cui vanno aggiunti altri 50-100€ in caso di rimozione del veicolo e ulteriori costi qualora quest’ultimo debba restare a deposito.

I costi naturalmente aumentano in caso di mezzi speciali che superano i 2500 kg.

L’assicurazione e i costi

Ci sono tantissime compagnie assicurative che includono il servizio di soccorso stradale e traino del veicolo all’interno del costo dell’assicurazione. Quindi è possibile farne richiesta al momento della stipula, assicurandosi dei costi e del funzionamento del servizio.

Prima di chiamare un carro attrezzi è meglio verificare sul contratto assicurativo dell’automobile, se quest’ultimo include o meno il soccorso stradale e in che termini. Soprattutto se è previsto o meno in autostrada, fattore che non tutti inseriscono.

In particolare se c’è necessità di un carro attrezzi è meglio controllare con cura se è previsto. In caso contrario, è possibile anche rivolgersi ad alcune società (spesso si tratta di officine) che operano in modo autonomo nel settore del soccorso e deposito.

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.