Perché non scegliere un carrozziere low cost
  • 4378
  • 0

Perché non scegliere un carrozziere low cost

Recarsi dal carrozziere difficilmente è un piacere, a meno che non si vada a trovare un caro amico sul suo posto di lavoro. Ci si prepara alle brutte notizie: in genere ci si reca per sistemare un problema o per una revisione generale, quasi certi che ci saranno da pagare conti a due zeri.
Non senza un pizzico d’ansia, quando c’è da scegliere il carrozziere, ci affidiamo ai consigli di amici e parenti, oppure cerchiamo su google il miglior carrozziere nella nostra zona. Il migliore… e che sia economico.

In che modo valutare un carrozziere?
Se è la nostra prima volta dal carrozziere o se abbiamo deciso di cambiare quello che avevamo, la prima cosa da fare è affidarsi al passaparola, e cioè al parere di chi usufruisce già da tempo e con soddisfazione dei servizi di un professionista.
Una volta raccolti più nominativi, possiamo cercare informazioni sui siti web di questi professionisti (se non hanno un sito possiamo recarci in sede) per conoscere le certificazioni, vedere l’officina, iniziare un rapporto di cortesia col proprietario e i suoi dipendenti per capire se sono persone disponibili e gentili, se lavorano in maniera organizzata, pulita, ordinata.
Una volta raccolte queste informazioni possiamo passare al tema che spesso preme di più: i costi.

Come valutare i costi del carrozziere?
Banalmente ci si reca da uno o più e si chiedono dei preventivi e i tempi. Ci sono dei prezzi che è possibile definire standard, nel senso che la maggior parte dei carrozzieri chiede all’incirca lo stesso prezzo per alcuni lavori di riparazione o sostituzione. Preventivi e tempistiche alla mano potremo quindi renderci conto che: un carrozziere che
impiega poco tempo e ha prezzi più bassi della norma, probabilmente farà un lavoro approssimativo. Allo stesso tempo, uno che impiega tantissimo tempo, avrà anche dei costi lievitati per via di quel tempo, e non farà al caso nostro. Sceglieremo quindi fra quelli che hanno più o meno gli stessi tempi e costi.

Come scegliere il carrozziere giusto?
Valutati tempi, costi, affidabilità, recensioni, team, attrezzature e certificazioni, non resta che affidarsi a quello che ci ha fatto una migliore impressione, che ci è stato consigliato di più, che è più vicino a casa o che offre dei benefit particolari.

Non sarà low cost, ma non potrete lamentarvi dopo una ricerca così accurata.

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.